Cos’è la sanificazione

La sanificazione è un procedimento che permette di eliminare a fondo non solo lo sporco evidente da pavimenti, ripiani, mobili e quant’altro, ma anche e soprattutto una soluzione che garantisce la definiva eliminazione di qualsiasi residuo batterico, ANCHE CONTRO IL CORONAVIRUS.
Effettuare la sanificazione è importante per la capacità che procedure e prodotti impiegati hanno di eliminare germi e batteri e di riportare la salubrità degli ambienti ad una condizione ideale.
La procedura completa di sanificazione prevede un’iniziale attività di pulizia e detergenza che viene seguita, in un secondo momento, anche dalla sanificazione vera e propria attraverso il trattamento delle superfici con disinfettanti specifici che permettono di completare il ciclo della completa eliminazione batterica.
Naturalmente, a seconda del contesto domestico o lavorativo che deve essere trattato la sanificazione viene effettuata con modalità specifiche e attraverso l’utilizzo di strumenti e prodotti di volta in volta adeguati.

Open chat
Hai Bisogno d'aiuto
Powered by